30 anni di ricerca e Passione

30 anni di ricerca e Passione

Entrare nel mondo SILFRA vuol dire avvicinarsi ad un' azienda in continua crescita, un grande marchio che investe, ricerca e sviluppa prodotti all'avanguardia. Una storia iniziata oltre 30 anni fa, durante i quali l'azienda e le persone hanno maturato l'esperienza nel campo della progettazione e della produzione, elevando SILFRA tra le industrie leader del settore.

Un consenso ottenuto attraverso l'impegno profuso per capire le tendenze del mercato, anticipando le novità senza subire passivante i cambiamenti; utilizzando solo i migliori materiali, indispensabili per garantire qualità, ecosostenibilità e massima affidabilità nel tempo. In ogni articolo SILFRA ci sono tutte queste cose, unite ad uno stile personale del tutto innovativo e fantasioso, che ha permesso la collaborazione con le più importanti aziende leader nell'arredo del bagno, soprattutto nel settore dell'idromassaggio.
Un gamma di prodotti tecnici ampliata e aggiornata nel tempo che gode delle più importanti certificazioni internazionali. Dal 2000 Silfra ha ottenuto la certificazione UNI-EN ISO 9001.

Coerente con la filosofia CRISTINA S.r.l. e nel rispetto dei più elevati standard qualitativi, SILFRA ha aggiunto nuove tipologie di prodotti alla tradizionale collezione di scarichi per vasca: il rivoluzionario scarico UP&DOWN, sistema brevettato che svincola dal comando del rubinetto l'apertura e la chiusura del tappo intervenendo con una leggera pressione della mano sullo stesso.
PASSPARTOUT, un tubo flessibile in acciaio inox corrugato, che funge da sifone, capace di risolvere ogni problema di connessione in caso di disassamento tra il foro del lavello e lo scarico a parete o a pavimento.

SILFRA è anche rubinetteria: temporizzata o elettronica ma sempre ECO, dotata dei più efficienti sistemi di razionalizzazione della risorsa idrica. Dai collaudati rubinetti temporizzati QUIK di grande diffusione in molti ambienti pubblici, fino ai rubinetti elettronici QUIKTRONIC caratterizzati da una linea minimale e da un sistema di funzionamento ad alta tecnologia.

La nostra storia

L’azienda nasce nel 1949 come una delle tante realtà artigianali nella zona del lago d’Orta. Il percorso di Silfra, negli anni Ottanta, si incontra con quello di CRISTINA Rubinetterie, con una partnership sempre più stretta che sfocia in una compartecipazione, e poi con l’acquisizione del marchio che entra a far parte del Gruppo CRISTINA. Nel 2006, viene inaugurato il nuovo polo produttivo, uno stabilimento di oltre 8.000 mq, dotato di un impianto produttivo moderno e con un reparto dedicato allo stampaggio di materiale plastico. Nel luglio del 2017, Silfra entra a far parte della Caleffi, azienda leader nella produzione di componentistica per impianti di riscaldamento, condizionamento e idrosanitari. Allineandosi alla visione progettuale di CRISTINA Rubinetterie, il marchio ha aggiunto nuove tipologie alla sua produzione di scarichi per vasca; fra queste, Up&Down, un sistema brevettato che, in virtù di una leggera pressione della mano, esula dal comando del rubinetto l’apertura e la chiusura del tappo, e Passpartout, un tubo flessibile in acciaio inox, che funge da sifone ed è in grado di risolvere qualsiasi problema di connessione in caso di disassamento fra il foro del lavello e lo scarico, sia esso a parete o a pavimento. Anche la rubinetteria, temporizzata ed elettronica, è una parte importante nella gamma d’offerta dell’azienda. La gamma dei prodotti tecnici Silfra gode delle più importanti certificazioni internazionali e il marchio, dal 2000, opera in regime di certificazione UNI-EN ISO 9001.

Certificazioni

Il marchio Silfra offre diverse garanzie sia di servizio eccellente che di affidabilità dei suoi prodotti. Significativa è l'acquisizione delle più importanti certificazioni di qualità internazionali: marchi di qualità propri dei singoli prodotti ( NF francese, LGA tedesco, CSA canadese) dalla certificazione della qualità aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001.

ILFRA utilizza inoltre la miglior lega di acciao inox in termini di prestazioni, garantita dal marchio di qualità rilasciato dal Centro Inox, Associazione Italiana per lo Studio e lo Sviluppo delle Applicazioni degli Acciai Inossidabili.